KINESIOLOGIA APPLICATA

KINESIOLOGIA APPLICATA

COS’È

La Kinesiologia applicata, dal greco kinesis (movimento) e logos (discorso, parola) è un metodo olistico che dialoga con il corpo mediante il test kinesiologico ed applicando un riequilibrio utilizzando i punti propri della medicina tradizionale cinese (MTC).
Il kinesiologo parte da una visione a tutto tondo dell’essere umano, ovvero mente, biochimica e struttura sono interconnesse tra loro, si condizionano e supportano reciprocamente e non vi sono predominanze bensì un dialogo armonico e dinamico tra le varie parti di cui siamo composti. Perciò il kinesiologo testando parla con l’organismo trovando l’approccio migliore per ristabilire il flusso che permette di ritrovare il personale equilibrio nella dinamicità.
La kinesiologia non sia occupa di diagnosi ma di far emergere disagi somatizzati, per poi riequilibrare mediante l’integrazione data dalla medicina tradizionale cinese e dalle tecniche olistiche.
 

COME FUNZIONA

Avendo pre stabilito un obiettivo, l’operatore porta nel corso delle sedute il suo cliente a conosocenza di quei disagi che sommati creano sbarramenti nel fluire dei canali energetici (meridiani) o nella propria vita, rieducando il corpo a restare in contatto con il presente senza più il disagio iniziale inducendo così le capacità di adattamento naturale presenti in ognuno di noi.
Finita la seduta si esegue nuovamente il test per verificare l’avvenuto cambiamento nel corpo. È vivamente consigliato arrivare alla seduta con un argomento/obiettivo su cui iniziare il lavoro.

BENEFICI

– Ripristino delle naturli funzioni biochimiche, strutturali e mentali
– Alleviamneto dello stress, diminuzione del dolore (fisico o emotivo)
– Propriocezione corporea e valorizzazione delle proprie risorse
 

DURATA DELLA SESSIONE

La durata delle sessioni è di 90′

L’OPERATORE

Chiara Servidei
Federica Servidei
 

DISCLAIMER

Le dichiarazioni contenute nel presente sito non sostituiscono terapie mediche, ma bensì possono essere un’integrazione di tali terapie.
 
Torna su